Squat

Caruso Pascoski - di padre polacco

« Older   Newer »
  Share  
bardamiou
view post Posted on 29/4/2009, 22:17




image


TITOLO: Caruso Pascoski - di padre polacco

REGIA: Francesco Nuti

GENERE: Commedia

ANNO: 1988

DURATA: 102'

CAST: Francesco Nuti, Ricky Tognazzi, Clarissa Burt

UPPER: bardamiou



Caruso Pascoski è un giovane fiorentino, con una madre estremamente "appiccicosa" ed un padre di origine polacca che non parla mai, salvo scuotere il capo. Caruso è eternamente fidanzato con Giulia, conosciuta da bambino in spiaggia e mai più abbandonata. Gli anni passano, i due si sposano e (sembrano) vivere felici; Caruso diventa psicoanalista e si trova ad affrontare i casi più strampalati che ci siano.
Un brutto giorno, però, senza un motivo apparente, Giulia scompare, e si rifà viva dopo qualche tempo solo per chiedere il divorzio. In tribunale, a Caruso che le chiede le cause, la donna dirà che non l'ama più. Nello stesso tempo, Caruso viene a scoprire che Giulia s'è fidanzata con un suo paziente, Edoardo, che egli aveva "diagnosticato" come omosessuale, e che gli dichiara di sentirsi "guarito" e di voler iniziare una nuova vita con Giulia. Avvilito, Caruso passa le giornate lavorando, o passeggiando a lungo con l'amico avvocato (Antonio Petrocelli), che egli si diverte un mondo a far arrabbiare per futili motivi, e che lo tira fuori dai guai in varie occasioni (soprattutto quando Caruso, ubriaco, viene arrestato).
Passa circa un anno, durante il quale Caruso passa di storia in storia; finché un giorno in tribunale...continua a leggere



Guarda " Caruso Pascoski - di padre polacco" su Wuapi


Una scena del film:


 
Top
0 replies since 29/4/2009, 22:17   120 views
  Share